Skies above us – Cieli sopra di noi

Skies above us – Cieli sopra di noi

“How many shades of blue and pink can you recognize in a sunrise?
How many stars could you count, in a clear night, far from city lights?
When trees and mountains are just silhouettes, the sky is full of flames; that’s the moment when you see a little part of a dream coming inside real life. (…) Sometimes we see stunning skies, just like dreams. Sometimes we look up to the sky just because we are looking for our soul.”.

‘Skies above us – Cieli sopra di noi’ è una raccolta di immagini che si possono definire oniriche. Giochi di nuvole, tramonti infuocati, più raramente frammenti di alba (di solito catturati sulla costa); pareidolie formate tra le nubi in ogni stagione. Riflessi orgogliosi di anima nel cielo, nulla di più; cielo che diventa multiforme specchio delle nostre sensazioni, di ciò che ci stupisce e che – a volte – ci turba. Settanta pagine, cinque capitoli, cinquantacinque immagini catturate in sei anni, questi i numeri del progetto che è diventato – dopo una lunghissima gestazione – un e-book. Per il momento è disponibile su Blurb.com solo per gli occhi di chi possiede dispositivi Apple (formato iBooks per iPad).skyes

Ogni fotografia è corredata da una didascalia che reca soltanto l’identificativo dell’immagine: due lettere, quattro cifre, una lettera e nessun riferimento al luogo di scatto. Tutti i testi, compresa l’introduzione, sono in lingua inglese.

È possibile effettuare il download dell’e-book dal seguente link:

http://it.blurb.com/ebooks/569649-skies-above-us