Fo-Lo(w) è un “botta e risposta” tra Lomografia e Fotografia.
Gino Della Cagna (L’Aquila, 1977, alla sua prima pubblicazione) e Marco Equizi raccontano, ognuno con il suo mezzo e con il suo punto di vista, la vita di tutti i giorni. Tra esposizioni multiple, pellicole scadute, fotocamere giocattolo, Gino percorre la via senza regole della comunità Lomo, Marco, invece, interpreta la realtà utilizzando la reflex digitale: il risultato è un mondo visuale che definire vario è riduttivo.
Opera che si sviluppa nel formato cartaceo con la contrapposizione tra la pagina dedicata alla lomografia e quella dedicata alla fotografia, Fo-Lo(w) gioca anche sull’assonanza del titolo, che evoca nel lettore/osservatore un richiamo a seguire lo sguardo degli autori.
L’immediato successo del libro ha aperto la strada per una mostra fotografica tenutasi presso la libreria Polarville a L’Aquila, dal 6 al 18 agosto 2018.
Entrate nel visionario mondo di Fo-Lo(w) in questi due modi, ormai entrambi tradizionali:si può ordinare il libro in versione cartacea cliccando sul seguente link:
http://it.blurb.com/b/7480399-fo-lo-w
È possibile, invece, effettuare il download dell’e-book dal seguente link: